skip to main content
Application Form Modulo di iscrizione

accredited school Tuscan Region N FI0940, non-profit association registered at the Tuscany Region n° 2435

DOMANDA DI ISCRIZIONE 


Potrere ricevere informazioni per studiare all'estero contattando: italia@mahasara.org 

Per inoltrare la domanda d'iscrizione è possibile utilizzare due forme: 

  1. Scaricandolo direttamente dal Study Abroad Application
  2. attraverso l'applicazione online. 
 
Si prega di scaricare il modulo di domanda Study Abroad o semplicemente cliccare sulla domanda on line sul menu di destra 

In entrambi i casi, si prega di completare tutte le fasi di applicazione.
Prima di iscriversi è necessario tenere presente quanto segue: 

Per tutti i corsi se necessaria la certificazione di un diploma di scuola superiore o equivalente, per i corsi non certificati controllare il livello desiderato di istruzione richiesto nella pagina della scuola. 
 
Ottima conoscenza della lingua italiana, per tutti i corsi più un livello intermedio di conoscenza della lingua italiana, per i corsi non certificati controllare il livello desiderato di conoscenza della lingua nella pagina della scuola. 
 
Study Abroad Program Application PDF (firma / completato) 

Traduzione ufficiale, o curriculum, o dichiarazione di esperienze precedenti (solo per i livelli intermedio o avanzato). 

fax:        (+39) 055 0673766 

mail a:   italia@mahasara.org 


 

Fasi per iscriversi: 
Istruzioni da seguire per applicare on line il modulo, 

Scarica Modulo d'iscrizione 

Fase 1: Informazioni generali 

Fase 2: Selezione del programma (il numero di iscrizioni è limitato, è possibile naturalmente, che gli orari e disponibilità possono cambiare. E' quindi obbligatorio per tutti i richiedenti indicare le opzioni nella loro iscrizione). 

Fase 3: Pagamento - Costi & pagamento 
Nell'applicazione, pagina quattro (punto 3) si trovano le indicazioni per le tasse e l'iscrizione. Selezionare il programma desiderato per cui ci si vuole candidare. 

Fase 4: Pagamento e iscrizione 
Ci sono tre metodi di pagamento: 
 
1. Carta di credito: Si prega di e-mail o via fax le seguenti informazioni (fax +39 055, e-mail:): Tipo di carta di credito, numero di carta di credito, il codice CVC (che si trova sul retro della carta), la data di scadenza, e il tuo indirizzo email. 
 
2. Bonifico Bancario diretto: Si prega di fare il bonifico bancario sul conto - Nome: Accademia Internationale di Firenze-Mahasara Italia ong 
 

Nome della banca:      Unicredit 

Indirizzo:          21301 FIRENZE MASCAGNI 

 
IBAN:                     IT 02 B 02008 02818 000103528348 

 
Si prega di inviare via e-mail la ricevuta bancaria. (e-mail:  italia@mahasara.org ) Tutte le spese bancarie devono essere a carico dello studente. 
È necessario citare il motivo del pagamento sul bonifico bancario. Esempio: nome dello studente, ciò che è stato pagato e la sessione. 
Si prega di inviare via e-mail il modulo d'iscrizione e la ricevuta di pagamento: via e-mail con i programmi di studio all'estero. 

Passo 5: Altre Info e Firme 
Una volta che abbiamo accettato la vostra iscrizione è ricevuto il vostro deposito, noi emetteremo una lettera di iscrizione. Con questa lettera di iscrizione si può ottenere, se è il caso, per lo studente il visto presso il Consolato o l'Ambasciata Italiana più vicina. 
Ricordatevi di portare con voi in Italia una copia di tutti i documenti presentati al Consolato. Una volta a Firenze, tali documenti vi permetteranno di ottenere un "Permesso di Soggiorno". 
 
Si prega di prendere nota che dalla legge italiana sull'immigrazione, per motivi di studio Formativi è permesso prolungare il soggiorno senza tornare a casa per un massimo di 24 mesi.
 
Per soggiorni inferiori ai 90 giorni, un permesso di soggiorno non è richiesto, servo il visto EU per turismo o Studio rilasciato dall'Ambasciata ma non sono prolungabbili senza tornare a casa. 
 
Il saldo del corso è dovuto 30 giorni prima dell'inizio del programma scelto. 

Passo 6: Alloggio (se applicabile) 
Qui vi verranno fornite tutte le informazioni relative alle nostre opzioni di alloggio. Per qualsiasi informazione relativa alloggio che non è presente nella domanda, si prega di consultare il nostro sito. 

Fase 7: Alloggio - Modulo di richiesta 
Assicurati di compilare tutti i campi richiesti. 

Ora siete pronti per inviare la vostra candidatura! 

Si prega di inviare il modulo di domanda (firmato e datato) con trascrizione ufficiale, CV o dichiarazione precedente esperienza (se l'applicazione solo per i livelli intermedio o avanzato) utilizzando uno dei seguenti metodi: 

via email:      italia@mahasara.org

 

fax:      (+39) 055 0673766

 

mail:              Mahasara Italia ong

ATTN:      corsi scolastici

           Piazza P. Mascagni, 3

                          50127 Firenze ITALY