skip to main content
Admission Ammissioni

accredited school Tuscan Region N FI0940, non-profit association registered at the Tuscany Region n° 2435

VISTI 

Gli studenti "Extracomunitari" che intendono effettuare un periodo di studio di "Un Anno Accademico", sono tenuti a richiedere un visto per studio, presso il Consolato Italiano competente. Le domande devono essere presentate non prima di sei mesi dall'inizio del programma. E' fortemente consigliabile non aspettare i periodi di vacanza come il Natale / l'Anno Nuovo / Pasqua e così via. Il Consolato richiede una serie di documenti ed è consigliabile informarsi sulle procedure per il rilaschio del visto, il quale non è rilasciato lo stesso giorno della richiesta. L' Accademia Internazionale di Firenze fornirà la lettera di accettazione per lo studente al fine di completare il processo di domanda di visto. Per ulteriori informazioni sul Consolato Italiano nel proprio paese, si prega di consultare la pagina web Consolato Italiano. 

 
PRE-REQUISITI 

Per tutti gli studenti, si prega di consultare le pagine di ogni Corso per i requisiti necessari, al fine di essere ammessi al corso. I requisiti riguardano: livello di istruzione, livello di conoscenza della lingua italiana e/o lingua inglese. Livello di esperienza precedentemente acquisita, per il corso che si desidera studiare. Il Collegio dei Docenti esaminerà i prerequisiti prima di ammettere lo studente. 


ORIENTAMENTO 

All'inizio di ogni semestre si terrà una sessione di orientamento. L'orientamento comprende: orientamento nella città, nella scuola, le sue politiche e un profilo della cultura italiana. Gli studenti avranno la possibilità di fare attività ricreative per favorire l'itegrazione nella cultura locale. Questi includono il gioco del calcio italiano, basket, softball, le squadre, e anche fitness e campo da tennis; gli studenti che suonano un qualsiasi strumento sono fortemente incoraggiati, se possibile, a portare il loro strumento, così avranno la possibilità di unirsi a gruppi locali; agli studenti che sono interessati al teatro sarà data la possibilità di aderire al Florence International Theatre Company. 

 
ALLOGGI E SISTEMAZIONI 

L'Accademia Internazionale di Firenze offre un servizio di custodia per tutti gli studenti, che frequentano il programma, nel caso in cui avranno bisogno. Si prega di consultare il nostro inserto alloggi per i dettagli. Studio o appartamenti condivisi sono disponibili così come rimane la famiglia. Alloggiamento procurato dalla scuola è facoltativa e gli studenti sono liberi di fare le proprie scelte. 

 
STAGE/TIROCINIO 

L'Accademia Internazionale di Firenze offre alcuni corsi, che sono basati sull'apprendimento esperienziale attraverso i nostri componenti accademiche a diverse aziende, che fanno parte del nostro curriculum. Le ore di apprendimento esperienziale sono supervisionate da istruttori che seguono gli studenti passo dopo passo durante la loro esperienza di apprendimento, controllare e fornire consigli in base alle esigenze degli studenti, e sostenere l'iniziativa degli studenti. Questo modello di apprendimento unico permette agli studenti di beneficiare di un'esperienza formativa totalizzante basata sulla teoria e la pratica nelle imprese reali, l'apprendimento dei processi operativi completi, problem solving, leadership e management.